univ_tv

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la seconda università della Capitale, è socio fondatore di OM Team. Il campus si sviluppa su un’area di 560 ettari dove si incontrano oltre 40’000 studenti e più di 1500 docenti.

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa (DII) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ospita la sede principale di OM Team. Il DII è uno dei quattro Dipartimenti della Scuola di Ingegneria ed è stato costituito nel 2003 da vari gruppi di ricerca, provenienti dai Dipartimenti di Meccanica, Informatica, Sistemi e Produzione e di Scienze Tecnologiche, Fisiche ed Energetiche. Allo stato attuale il DII conta più di 50 strutturati, tra Professori Ordinari, Associati e Ricercatori.

Tra i Settori Scientifici Disciplinari rappresentati vi sono: Ricerca Operativa, Ingegneria Economico-Gestionale, Sistemi per l’Energia e l’Ambiente, Macchine, Fisica Tecnica e Ambientale, Trasporti, Impianti Industriali, informatica, Telecomunicazioni, Tecnologia Meccanica. In queste aree, i membri del Dipartimento sono impegnati in un gran numero di progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea, da diversi Ministeri e da numerose aziende pubbliche e private.


ManageArt

ManageArt è un’azienda di consulenza spagnola, con sede a Barcellona, specializzata nella risoluzione di situazioni complesse, grazie all’esperienza e la competenza ottenute mediante oltre 150 progetti a 70 clienti in differenti settori.

ManageArt ha sviluppato e implementato un efficace strumento di benchmarking per le aziende farmaceutiche che permette di identificare potenziali aspetti per il miglioramento dell’efficienza industriale. La sua applicazione ha subito riscontrato successo in Spagna e Portogallo. Dal 2014 OM Team è partner di ManageArt per la promozione e la diffusione di questo strumento in Italia. Contemporaneamente, l’iniziativa di benchmarking ha preso piede anche in altri paesi Europei.


ISPE (International Society for Pharmaceutical Engineering) è modialmente riconosciuta per essere la più società senza fini di lucro che promuove l’avanzamento scientifico, tecnico e normativo in tutto il ciclo di vita farmaceutico.

L’associazione si impegna a diffondere l’efficienza educativa e tecnica dei suoi membri attraverso forum per lo scambio di idee e l’esperienza pratica

ISPE Italia, fondata nel Luglio 1992 a Milano, è l’affiliata italiana. Essa è rappresentata da un comitato direttivo composto da 10 soci che rappresentano società farmaceutiche e società di servizi ad essa collegate.

Dal 2016 Matteo Comodini è partner di ISPE Italia.