Il modello di governance di OM Team è basato sulla presenza di due organismi, il Consiglio di Amministrazione e il Comitato Tecnico Scientifico. Il primo si occupa della gestione della società, il secondo di supportare il team nel fornire il giusto approccio metodologico.

Il Consiglio di Amministrazione è composto dai seguenti membri:

  • Ing. Massimo De Masi – ha iniziato a lavorare nel settore dei sistemi informativi nel 1979 prima in Olivetti come progettista software di base e poi in IBM come sistemista applicativo . Nel 1983 è entrato come socio in Enginfo S.p.A. ed ha guidato il coordinamento tecnico commerciale per le soluzioni ICT ad alto valore aggiunto. È socio di Infotrade,  di VAR & Enginfo e responsabile dei rapporti con le Università e dei progetti di ricerca e sviluppo per Enginfo Consulting.
  • Ing. Francesco Giordano – è il Presidente del Consiglio di Amministrazione. Dopo alcune esperienze industriali ha intrapreso il percorso di Dottorato di Ricerca in Ingegneria Economico Gestionale proponendo, insieme ad altri due soci, l’iniziativa di costituzione dello spin-off. Ha conseguito un MBA nel 2010 ed il Dottorato nel 2011. All’interno di OM Team è responsabile delle Aree di business Operational Excellence e Process Management & Improvement.
  • Prof. Andrea Ciriaco D’Angelo – è professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dove insegna “Fondamenti di Marketing” e “Marketing Industriale”. Research Associate presso l’Istituto di Analisi dei Sistemi ed Informatica “Antonio Ruberti” del CNR, è  membro dell’editorial board di “Scientometrics”. E’ specializzato in bibliometria, valutazione della ricerca e trasferimento tecnologico.

GovernanceCome previsto dall’art. 35 dello statuto sociale, OM Team si avvale dell’attività di un Comitato Scientifico, che elabora e propone la programmazione delle attività scientifiche della società, composto dai seguenti membri:

  • Prof. Stefano Cordiner – professore ordinario di Macchine a Fluido presso la Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Si interessa di problematiche relative alla produzione efficiente e a basso impatto ambientale di energia. In tale campo ha coordinato progetti di ricerca nazionali ed internazionali. Dall’anno 2006 è il Responsabile per l’uso razionale dell’Energia per l’Ateneo e per il Policlinico di Roma “Tor Vergata”.
  • Prof. Marcello Lando –  membro del Consiglio Direttivo ASFOR  e Membro dell’Accademia Pontaniana nella classe delle Scienze Matematiche, è stato professore ordinario di “Impianti Industriali” nell’Università di Napoli Federico II dal 1980 al 2004 e docente della stessa disciplina dall’anno accademico 1971-72. E’ stato direttore del Master “Stoà” in Direzione e Gestione di Impresa dal 1998 al 2012.
  • Prof. Vittorio Rocco – fino al 2012, è stato Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma «Tor Vergata»; in precedenza Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica.  Professore ordinario di Macchine a Fluido, ha lavorato presso l’Istituto Motori del CNR dal 1978 ed è entrato nei ruoli dell’Università nel 1980. È presidente del Consiglio Scientifico dello “Scientific Consortium for Industrial Research and Engineering” fondato con ELASIS SCpA.
  • Prof. Vincenzo Tagliaferri – Prof. Vincenzo Tagliaferri – Direttore del Centro di Ricerca Interuniversitario sulle Tecnologie Innovative per i Beni Strumentali – CIRTIBS. Dal 1998 è professore ordinario di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione nell’Ateneo di Roma “Tor Vergata”. Dal 1979 ha lavorato presso Istituti di ricerca privati e Università pubbliche occupandosi delle tecnologie di lavorazioni non convenzionali. È membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Pubblico-Privato MA.T.R.I.S.

Il Comitato Scientifico è presieduto dal Prof. Massimiliano M. Schiraldi.

  • Prof. Massimiliano M. Schiraldi – professore associato di Impianti Industriali presso la Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dottore di ricerca in Ingegneria Economico Gestionale, è docente di corsi di Operations Management dal 2001. Guest Professor presso la Guizhou University of Finance and Economics in Cina. È specializzato sul tema dell’ottimizzazione della produzione e logistica. In precedenza ha lavorato presso una principale società di consulenza strategica.